Partono nel weekend del 16-17 Settembre le vendite in Italia nella nuova Peugeot 308, secondo capitolo della storia un best-seller venduto in circa 800.000 esemplari (64.000 dei quali nella sola Italia). L’obiettivo della Casa del Leone è ambizioso: venderne 20.000 unità nel nostro Paese offrendo alla clientela un’auto in grado di appagare chi la guida. La strada passa per un design rivisitato, un pacchetto di importanti contenuti tecnologici ed una meccanica parzialmente rinnovava ed arricchita di nuove proposte.
La nuova 308 presenta uno stile fluido ed elegante condiviso da tutti e sette i livelli di allestimento (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi) ed una carrozzeria dalle proporzioni equilibrate sia nel caso della versione berlina che della station wagon. In particolare, il cofano motore più orizzontale rispetto a quello della serie precedente riveste una calandra dalle linee verticali. In tutta la gamma, il simbolo del leone troneggia al centro della calandra, mentre il nome Peugeot è scolpito nella sua fascia superiore.
In tutti i livelli di allestimento, la firma luminosa a LED (a matrice di punti sulle versioni di ingresso, a linea continua su quelle sportive) integrata nei proiettori disegna un frontale molto personale e distintivo. Nuovi gruppi ottici anteriori alogeni a modulo ellittico sono disponibili nei primi quattro livelli di allestimento. I livelli superiori della gamma, GT Line, GT e GTi, dispongono di serie di fari full LED.
La nuova Peugeot 308 presenta anche tutta una serie di raffinate dotazioni tecnologiche tra le quali spiccano i sistemi di assistenza alla guida introdotti con in più recente SUV del Leone. Fra le altre cose l’offerta di connettività si arricchisce della funzione Mirror Screen, mentre la sezione telematica è dotata di un touch screen capacitivo (che permette, tra l’altro, di gestire la climatizzazione o la navigazione 3D connessa con i servizi TomTom Traffic) e della 3D Connected Navigation con Peugeot Connect che permette di ottimizzare gli spostamenti in funzione del traffico stradale ma, anche, di ricevere informazioni in tempo reale come il meteo, le stazioni di servizio o i parcheggi disponibili.
La già ampia gamma di motorizzazioni e di trasmissioni disponibili si arricchisce del nuovo cambio automatico ad 8 rapporti tipo EAT8 abbinato al propulsore Diesel Blue HDi 180 S&S od al Diesel Blue HDi 130 S&S, resi oggi ancora più efficienti e con i quali la Casa del Leone anticipa l’introduzione della normativa Euro 6.c con nuovi sistemi anti-inquinamento per motori a benzina ed a gasolio.
Modello fondamentale nelle strategie commerciali di Peugeot, la nuova 308 punta con questa nuova serie a portare avanti un successo testimoniato fin qui anche dal premio Auto dell’Anno 2014 e da altri 34 riconoscimenti internazionali con un prodotto in grado di offrire un piacere di guida a 360 gradi.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy